• Fornitura bombole e serbatoi gas

Prodotti

risparmio energetico
impianti idrici

Genialgas è un’azienda di Palermo, che opera nel settore dell'impiantistica civile ed industriale.


LA NUOVA GENERAZIONE DI CALDAIE

I nuovi modelli di caldaia a condensazione sono un’ottima scelta in caso di sostituzione del vecchio impianto con un sistema nuovo ad alta efficienza energetica.
I vantaggi che offrono le caldaie a condensazione sono molteplici, soprattutto a confronto con le caldaie tradizionali, che hanno un maggiore impatto ambientale e un costo di gestione maggiore.
Tra i vantaggi delle caldaie a condensazione c’è infatti una riduzione importante dei consumi (25% circa), Le caldaie a condensazione hanno infatti il vantaggio di utilizzare parte dell’energia termica prodotta dai fumi di combustione per alimentare l’impianto. Questo processo avviene, nel momento in cui il vapore acqueo espulso dalla canna fumaria, invece di disperdersi nell'atmosfera, viene recuperato dalla caldaia.
In questo modo il calore latente contenuto nei fumi può essere utilizzato per un nuovo ciclo di riscaldamento, permettendo così il risparmio di energia e la diminuzione dei costi di gestione.
i costi ridotti di gestione, le basse emissioni di anidride carbonica e sostanze inquinanti, la sicurezza dei sistemi costituiscono ulteriori punti di forza di questo innovativo sistema di concerto con la facilità d’installazione, e la possibilità di usufruire degli ecobonus che vanno dal 50% al 65%
Inoltre, l’installazione di un impianto di questo tipo permette di godere di deroghe speciali per quanto riguarda l’obbligo di collegamenti a camini, canne fumarie e/o sistemi di scarico dei fumi della combustione sopra il tetto, le caldaie a condensazione possono infatti scaricare i fumi attraverso dei condotti orizzontali di lunghezza ridotta e direttamente nel prospetto dell’edificio. Questi sistemi possono essere anche combinati con impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria, riducendo il fabbisogno energetico di oltre il 50% rispetto alle utenze che utilizzano caldaie tradizionali.


BOMBOLE A GAS

 

La bombola per antonomasia è sicuramente la bombola di GPL presente in ogni casa, almeno prima della metanizzazione del paese. Cilindrica, realizzata in lamiera d'acciaio saldata, presenta sulla parte superiore una maniglia per facilitarne la presa e a protezione della valvola a cui deve essere applicato un riduttore di pressione prima di allacciarla all'utenza domestica.
Normalmente contiene dai 10 ai 25 kg di gas liquefatto che riempe al massimo l'80% del volume. Lo spazio residuo compensa la pressione al variare della temperatura ed evita la fuoriuscita di liquido, perché bisogna considerare che quando si apre la valvola e diminuisce la pressione interna il liquido entra in ebollizione, perciò la bombola non deve mai essere utilizzata orizzontale o capovolta.
Per un quantitativo netto di gas inferiore a 333 kg il trasporto non richiede alcun permesso particolare, mentre per quantità maggiori il trasporto delle bombole avviene su automezzi muniti del cartello arancione che segnala il trasporto di merci pericolose e condotti da personale qualificato.
Per il campeggio si utilizzano bombole di dimensioni inferiori, per semplificare il trasporto. Alcune bombole, di piccolo formato, non sono munite di valvola e vengono aperte per perforamento dal dispositivo che le utilizza e non possono essere separate da questo prima di essere esaurite

 

 

GENIALGAS BOMBOLE | 11/A, Piazza Staz. S. Lorenzo - 90146 Palermo (PA) - Italia | P.I. 05737040823 | Tel. +39 091 6717772   - Tel. +39 091 6717771 | Fax. +39 091 6717701 | genialgas@live.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy